CORNAREDO - CROSS - 12 NOVEMBRE 2017
Ottima partecipazione dei ns. atleti al primo cross per la ns. società della nuova stagione, più di 60 i ns. atleti presenti, naturalmente non sono mancati i risultati, ma il miglior risultato è stata la partecipazione dei ns. atleti a cui va un grande applauso:
eso c 2011: Marwa Ennassiri 4° - Marco Leoni 2°, Riccardo Garofalo 3°, Francesco Cavenaghi 4°, Luca Ratti, Marco Bordogna
eso c 2010: Simone Forlanelli 1°
eso b 2009: Sofia Rullo, Daniele Abritta, Nicholas Bruni, Giole Pirola, Cristiano Mandelli, Nicolò Tricarico, Gabrilele Villa
eso b 2008: Sara Ennassiri, Sofia Bordogna, Gloria Nava, Chiara Ratti, Francesca Cefali, Alessandro Cravini 2°, Alessandro Tomba, Christian Messina, Filippo Pianetti, Giorgio Fumagalli, Simone Sito
eso a 2007: Sara Brambilla, Camilla Passoni, Ilaria Abritta, Stella Bonetta - Giacomo Secchi 1°, Luca Albanese, Riccardo Stucchi, Lorenzo Guadalupi, Andrea Rossi, Davide Mondonico.
eso a 2006: Rania Boufarda 5°, Cecilia Farina, Sara Gaviraghi - Federico Mezzanotte 4°, Andrea Resnati, Leonardo Pirola
Ragazzi 2005 Chiara Galimberti, Carolina Secchi, Ginevra Teruzzi, Serena Pierri, Sara Pazzano
Ragazzi 2004 Alice Brambilla 5°, Margherita Mazzoleni, Chiara Monina, Anna Crivellaro, Federica Stucchi, Chiara Di Paola, Sara Cattaneo, Lucia Gaviraghi - Giuseppe Grassano 3°
Cadetti: Matilda Appiani, Matteo Brambilla
Per vedere i risultati completi cliccate quì.
Prossimo appuntamento il 26 novembre ad Inveruno.
L'ATLETICA HA UN NUOVO PRESIDENTE
Gabriele Crippa si è dimesso da Presidente della ns.associazione, l'incarico verrà ricoperto da Davide Ferrario, figura sempre presente nella ns. società e conosciuta come lo speaker ufficiale delle ns. gare.
A Gabriele va il ringraziamento di tutta la societa per l'impegno di questi anni. A Davide diamo il ns.più caloroso benvenuto.
Davide Ferrario ieri si è presentato ai ns. ragazzi in pista già conscio della sua posizione e della sua figura, ci ha trasmesso alcune righe per descrivere cosa lo ha spinto ad accettare questa carica e per salutare tutti i genitori e gli atleti.
"L'immagine del Burrone col suo arcaico anello d'allenamento.
Le innumerevoli campestri con Ale.
Le recenti corse su strada nel centro del paese.
Così si dipana il filo del tempo che unisce le generazioni.
Salgo su un treno già in corsa, devo restare aggangiato, questa la mia prima sfida.
La positiva latente percezione è quella della grande famiglia, che poggia su valori semplici, ma efficaci, e chiede il rispetto e il contributo di tutti. Ognuno per la sua misura.
Mi fa una certa impressione, accompagnata da un profondo senso di responsabilità, sedermi in tribuna o scendere in pista con voi e sentire parlare di Campionati Provinciali, Regionali e Nazionali. Vi ammiro, che gran lavoro!
Atleti impegnati in molteplici specialità dove disciplina e tecnica sono indispensabili, ma soprattutto ragazzi e bambini semplicemente appassionati e vivaci coi nostri colori.
Tanti nomi da imparare, voglia di ascoltare e dare una mano.
Accettando questa carica in primis vi ringrazio per la fiducia e onorato accetto la sfida."
Grazie Davide noi siamo con te !!!
8 OTTOBRE CLES E CHIURO
E un concorezzese ha disputato un campionato italiano cadetti....era dal 2010 che non succedeva. Complimenti a Lucio Bedin che è arrivato al 9° posto nella gara dei 2000 mt, corsi con la canotta della Lombardia che nella rassegna è arrivata al primo posto. Grande Lucio!!!
Nella stessa domenica due delle ns. ragazze hanno gareggiato a Chiuro nel Trofeo delle Province, una sorta di campionato regionale di categoria, dove gareggiano solo le due migliori atlete per specialità di Fidal Milano: Elisa De Santis nei 60 mt è arrivata seconda, e quarta nella staffetta 4x100, e Giorgia Rossi è arrivata 3 nel vortex. In questa giornata erano accompagnate dal loro allenatore Tommaso Preziosa, scelto da Fidal Milano come allenatore ufficiale della trasferta. Fidal Milano ha chiuso al primo posto tra le province della Lombardia.
Complimenti a tutti per i bellissimi risultati sia a Cles che a Chiuro!!
TIFIAMO TUTTI PER LUCIO!!!
Il grande giorno sta per arrivare...questo weekend il ns.atleta Lucio Bedin anno 2002 parteciperà ai campionati italiani di categoria a Cles nei 2000 mt. A Lucio auguriamo di vivere al meglio questa bellissima esperienza e che sia la prima di molte altre!! Sappiamo che Lucio affronterà questa esperienza con il massimo impegno e determinazione, come è nel suo carattere, quindi comunque vada sarà sempre un successo.
Vai Lucio!!
Ma anche gli altri non sono stati a guardare, la cadetta Matilda Appiani è arrivata 5° ai campionati regionali di PM a Busto Arsizi, Lucio invece si è piazzato al 12° posto a causa di un attacco influenzale.
Il ns. atleta allievo Team-A Niccolo' Contotto ha contribuito al 3° posto nazionale aI cds allievi di PM, migliorando il proprio punteggio e facendo il minimo per i campionati italiani del 2018.
Ai campionati regionali allievi Niccolò Contotto si è classificato al 6 posto con la misura di 3,60 nel salto con l'asta, mentre Andrea Bacis è arrivato 4° nei 3000 mt con il nuovo pb di 9:04.
Questo week-end Niccolò, Andrea e Mattia Brambilla hanno partecipato ai cds nazionali allievi zona Nord Ovest. Con il loro contributo Team-A si è piazzata all'8 posto che equivale alla 41° posizione a livello nazionale.
Complimenti a tutti!!
L'INIZIO E' VICINO....
Manca poco all'inizio dei ns. corsi....martedì 4 settembre si inizia...
i gruppi saranno i seguenti:
ESO C (anni 2012-2011)
ESO B (anni 2010-2009)
ESO A (anno 2008-2007)
RAGAZZE/I (anno 2006-2005)
CADETTE/I (anno 2004-2003)
TEAM A-LOMBARDIA (assoluti dal 2002 in poi....)
I giorni sono il martedì e il giovedì dalle 17.30 alle 19.00 presso la pista di atletica, Via Pio X. Gli Eso A inizieranno invece alle 18 per finire alle 19.30.
Vi aspettiamo per farvi conoscere il mondo meraviglioso dell'atletica!!!
STAGIONE 2017 ....FANTASTICA!!!
Sicuramente questa è stata la più bella stagione per la ns. società piena di risultati e di soddisfazioni legata ad un bellissimo gruppo: la squadra delle RAGAZZE 2017 (anni 2004-2005).
Sia nel cross che su pista hanno ottenuto grandi risultati a livello regionale...e di più per questa categoria non si può aspirare...sono partite con il terzo posto ai campionati regionali di cross per staffette per finire...con il 2° ai CDS REGIONALI SU PISTA, dimostrando di essere le miglior squadra della provincia di Milano, Monza e Lodi.
Un grazie per le emozioni che ci hanno fatto vivere a Giorgia, Elisa, Chiara M, Alice, Anna, Lucia Federica, Chiara D, che pur operata ai piedi nel mese di aprile, grazie alla sua tenacia, ha gareggiato a Chiuro ed è stata sempre vicino alla squadra con stampelle e gesso, e alle piccoline del 2005 Melissa, Emma, Serena, Carolina, Chiara G., Sara e Leila.
Ricordiamo anche i ragazzi, quest'anno siamo riusciti a presentare anche la squadra maschile, anche se non si sono qualificati sono stati comunque bravi.
Qust'anno abbiamo presentato per la prima volta anche la squadra delle cadette e anche se non abbiamo molte possibilità di qualificarci per la finale dei CDS è già un enorme successo, è la prima volta che riusciamo a presentare una squadra...una menzione particolare va a Matilda Appiani, al primo anno di categoria, è vicinissima in almeno tre specialità al minimo per gli italiani....cosa che invece è riuscita a Lucio Bedin nei 2000 mt con il tempo di 6:00.18...Lucio quindi andrà a Cles ad ottobre ai campionati italiani per la categoria cadetti.
Erano parecchi anni che la ns. società non aveva un cadetto ai campionati italiani, ma quest'anno abbiamo esagerato oltre a Lucio, anche due allievi sono andati ai campionati italiani su pista....ma questa volta con la maglia dei ns.fratelli maggiori Team-A Lombardia...Andrea Bacis nei 1500 mt e 3000 mt e Niccolò Contotto nel salto in lungo.
Complimenti a tutti ....e vi aspettiamo a settembre per continuare quest'anno fantastico