6 SETTEMBRE 2016...SI RICOMINCIA
Dal 6 settembre 2016 inizia ufficialmente la nuova stagione dell'Atletica Concorezzo....vi aspettiamo il martedì e il giovedì dalle 17.30 alle 19 per passare insieme un nuovo anno di atletica....splendido come il precedente.
L'anno 2015-2016 è stato indubbiamente l'anno della categoria Ragazze. Dopo molti anni hanno ottenuto la qualificazione ai CDS su pista regionali con il miglior punteggio della provincia di Milano, terzo in regione. Alla finale di Brusaporto con le migliori 18 squadre classificate hanno raggiunto la 7° posizione complessiva. Già esserci è stata una vittoria.
Fantastica la prestazione della capitana, promossa sul campo, Matilda che ha ottenuto il 2° posto nella sua specialità i 60hs, stessa posizione che ha raggiunto anche ai campionati provinciali di categoria, anche tutte le altre ragazze hanno dato il loro prezioso contributo sia per la qualificazione che nella finale: Anna nei 60, Alice nei 1000, Chiara M e Giulia DL nell'alto, Giulia si era piazzata al 3° posto al campionato provinciale, Giorgia e Federica S. nel vortex, Giulia G. e Federica R. nel peso, Chiara D. e Margherita nella marcia, Giulia B. e Lucia nel lungo. Insomma le ragazze hanno affrontato tutte le specialità della loro categoria guidate dal coach Tommaso. Ma non è finita quì...l'attivitò su pista continuerà anche nei prossimi mesi........e come non ricordare il 5° posto ai campionati regionali di staffetta della 4x100 ragazze e il 2° posto ai campionati provinciali?
Se date uno sguardo ai record societari vedrete che quest'anno ne sono stati migliorati parecchi oltre che tra le ragazze anche tra i ragazzi, uno nelle cadette e molti nei cadetti....e anche negli esordienti, i ns. piccoli atleti!!
C'è poi la novità del TEAM-A ...i ns. grandi gareggiano con un colore che non passa di certo inosservato ....la squadra maschile assoluta si è classificata per la finale nazionale che si svolgerà ad Agropoli il 25 settembre, purtroppo la squadra femminile non ce l'ha fatta per pochi punti. Aspettiamo la seconda fase degli allievi per vedere come si classificheranno le due squadre ma siamo fiduciosi. Insomma ci aspetta un altro anno di grande atletica!!!
Naturalmente il 2016 è iniziato con il Cross per Tutti dove ci siamo classificati al 5° posto dimostrando ancora una volta di essere tra le migliori squadre della provincia.
Vi aspettiamo al campo per divertirvi con noi!!!
Buona atletica a tutti!!!
MELZO - ESO IN PISTA....14/05/2016
Sabato 14 maggio gli eso A - B - C si sono dati appuntamento a Melzo per un pomeriggio di atletica con ottimi risultati:
Eso C; Arianna e Lucia si sono cimentate nel lungo e nei 400 e Arianna , con due terzi posti di Arianna. Lisa invece si é data alla velocità, andando in finale e nel vortex piazzandosi al 3 posto.
Gabriele ha preferito il lungo e i 400, mentre i suoi amici Nicholas, Emanuele e Daniele si sono dati alla velocità e al vortex, Daniele ha raggiunto la finale nella velocità mentre Nicholas è arrivato 2 nel vortex.
Eso B Sofia e Camilla hanno scelto i 400 mt e il lungo e Camilla è riuscita a salire sul secondo gradino del podio.
i 400mt e il lungo sono stati scelti anche da Filippo, Luca e Giacomo che ha vinto i 400 con il tempo di 1:14.65 per poco tempo....record societario degli eso....ma anche nel vortex e nella velocità non hanno scherzato ....Davide, Riccardo, Marco, Lorenzo, Mattia Edoardo, Christian e Andrea sono stati bravissimi. Christian e Edo hanno raggiunto la finale della velocità, e Christian è arrivato secondo. Andrea ha vinto il vortex con la misura di 28, 14.
Le Eso A si sono divise tra 400 e lungo dove Melissa è salita due volte sul podio raggiungendo la terza posizione e la seconda, brave anche Francesca, Chiara, Emma, Serena, Cecilia e Rania. Nella velocità e nel vortex, Sara e Ilary hanno raggiunto la finale, mentre Carolina è arrivata seconda nel vortex.
Per quanto riguarda i maschietti, Jacopo e Leonardo hanno fatto il lungo e i 400. Jacopo è arrivato 3 con il nuovo record societario di 1.14.00, mentre Michele, Andrea R., Marco, Luca e Andrea P. hanno gareggiato nella velocità e nel vortex. Michele è arrivato in finale nella velocità.
Complimenti a tutti per il bellissimo pomeriggio.
VILLASANTA - 6 MAGGIO - CORSA SU STRADA
Venerdì & maggio si è svolta la classica gara su strada a Villasanta e i ns. atleti anche im questa occasione si sono messi in luce ottenendo fantasitici risultaiti,
Complimenti a :
2010 Simone Forlanelli 2
2009 Nicholas Bruni, Emanuele Oliveiro, Gabriele Mandelli
2008 Mattia Spinelli, Alessandro Tomba, Filippo Pianetti
2007 Camilla Passoni, Giacomo Secchi 1°, Edoardo Farina, Riccardo Stucchi, Luca Albanese, Andrea Rossi, Dvide Mondonico
2006 Rania Boufarda 6, Cecilia Farina, Marta Bonati, Sarai Calloni, Federico Mezzanotte 5, Jacopo Dal Lago 6, Marco Bertini, Andrea Resnati, Edoardo Mandelli, Leonardo Pirola
2005 Melissa Casiraghi 3, Francesca Oliverio, Carolina Secchi, Chiara Galimberti, Emma Contotto, Sara Pazzano - Jacopo Pianetti 3, Michele Sacco, Luca ed Andrea Piacentini, Dario Brioni
2004 Alice Brambilla 3, Anna Crivellaro, Giorgia Rossi
2003 Giulia Dal Lago, Matilda Appiani, Federica Romanini, Giulia Galbiati, Matteo Brambilla, Leo Bonora, Tommaso Mezzanotte
2002 Giulia Dal Corno - Lucio Bedin 4
Se volete vedere i risultati conpleti cliccate qui
WEEKEND SU PISTA...RAGAZZI E CADETTI
Altro weekend sulle piste di atletica...sabato 7 maggio i ragazzi sono andati in trasferta a Brembate Sopra con ottimi risultati:
Matilda Appiani 2° posto nei 60hs con nuovo record societario, già in suo possesso, di 9,7, Matteo Giuliato 1° nel peso. Grande risultato di Chiara Di Paola che nella marcia fa registrare un tempo di 12:29.0 anche questo record societario.
Complimenti anche a Margherita Mazzoleni sempre impegnata nella bellissima e difficilissima specialità della marcia.
Applausi anche agli altri partecipanti: Lucia Gaviraghi nei 60hs, Chiara Monina, Alice Brambilla, Giulia Galbiati e Federica Stucchi nel lungo, Giorgia Rossi e Anna Crivellaro nel peso e Matteo Brambilla nel peso.
Per vedere i risultati completi cliccate quì
Domenica si sono svolti campionati provinciali di prove multiple per l'esathlon (100hs - lungo - giavellotto - alto - disco - 1000) ha gareggiato Niccolò Contotto, che ha ottenuto delle buonissime prestazioni soprattutto nei 100hs e giavellotto dove ha migliorato il record societario portandolo a 15.98 nei 100hs e 33,48 nel giavellotto ed eguagliando ancora una volta il suo record di 1,68 nell'alto. Alla fine si è piazzato al 5° posto. per vedere i risultati completi cliccate qui
CERNUSCO S/NAVIGLIO - 5 MAGGIO - ESO A
Gara su pista per la categoria Eso A....e anche quì la staffetta femminile 4x50 composta da Secchi - Oliverio-Contotto- Casiraghi ottiene un terzo posto con il record societario di 31.48.
Oltre a questo risultato anche Melissa Casiraghi sale sul podio con il 3° posto nel salto in lungo, bravissime anche Chiara Galimberti, Serena Pierri, Rania Boufarda, Francesca Oliveirio, Carolina Secchi ed Emma Contotto che nei 40hs ha ottenuto il nuovo record societario di 7.96.
Complimenti anche a Federico Mezzanotte, Jacopo Pianetti, Pietro Bozzolan, Dario Brioni, Michele Sacco, Andrea e Luca Piacentini per la partecipazione.
Per vedere i risultati completi cliccate quì.
NOVA MILANESE - 25 APRILE - 19° MEETING DELLA LIBERAZIONE
Appuntamento classico del 25 aprile che ha visto i ns. atleti sempre tra i protagonisti.
Inizia al mattino la categoria ragazzi con il debutto di Matteo Giuliato nelle gare su pista e subito un risultato importante, 8'23 sui 60mt, nuovo record societario e 4 posto in classifica.
Anche Giulia Galbiati viene premiata nel peso raggiungendo il 6 posto, in questa gara troviamo al settimo posto Federica Romanini.
Settimo posto anche per Matilda Appiani nel lungo, hanno partecipato a questa gara anche Alice Brambilla, Margherita Mazzoleni e Chiara Di Paola. Si sono cimentate nell'alto invece Chiara Monina, anche lei ha chiuso la sua gara in settima posizione e Giulia Dal Lago.
Infine la staffetta 4x100 femminile vice campione provinciale formata da Brambilla, Monina, Dal Lago, Appiani si piazza davanti a tutti con il tempo di 55.91.
Nel pomeriggio ci sono i cadetti, Carlotta Multari negli 80 mt, Giulia Dal Corno e Giorgia Maculotti nel lungo. Lucio Bedin nei 2000mt migliora il suo personale con 6:50.82 mentre Niccolò Contotto arriva quarto nella gara di salto in alto.
Per vedere i risultati completi cliccate quì