A CHE PUNTO SIAMO
Mancano due prove alla fine del Cross per Tutti, domani si corre a Cinisello e sperando che non ci siano troppi assenti a causa dell'influenza, la ns. società spera di migliorare la propria posizione...attualmente siamo 3° non lontano dalla 2° posizione...Forza Conco!!!!
Per quanto riguarda la stagione indoor siamo quasi agli sgoccioli e qualche buon risultati sono arrivati anche dal chiuso, nuovi record societari (aggiornato file ad oggi...)...buone prestazioni agli italiani...insomma i ns. atleti non stanno a guardare ma vogliono essere protagonisti....,non stiamo considerando il risultato ma la presenza....abbiamo avuto atleti sparsi per tutta la Lombardia ...e anche oltre il confine della regione
Complimenti a tutti per l'impegno e la costanza!!! Forza Conco!!
5 mulini, Magglingen, Bergamo e Padova...
Si riparte oggi con le gare indoor a Bergamo per i ns. cadetti e domani con la 3° prova del Cross per Tutti, dopo la seconda prova di Canegrate con 58 nostri atleti presenti e la scalata provvisoria al 3° posto della classifica a squadre.
Il week-end scorso invece ha visto i ns. atleti presenti su diversi campi gara ...andiamo in ordine di età...
Alla 5° mulini presenti i ns. ragazzi per il campionato provinciale di categoria, buona prestazione per Giacomo Secchi, Federico Mezzanotte e Luca Albanese, presenti poi le cadette Margherita Mazzoleni, Carolina Secchi, Anna Crivellar, Chiara Galimberti e Giuseppe Grassano tra i cadetti. Dopo un infortunio è rientrato alle gare Lucio Bedin nella categoria Allievi con la maglia del Team-A Lombardia.
A Magglingen per Fidal Milano Elisa De Santis ha gareggiato nei 60mt con il pb di 8.07
A Bergamo Matilda Appiani, nei campionati regionali allievi, si è calssificata al terzo posto nei 60hs con il pb di 9.05.
A Padova infine ai campionati italiani di PM Niccolò Contotto, al primo anno di categoria junior, raggiunge la 7° posizione, facendo 5 pb su 7 gare.
TRA CROSS ED INDOOR RIPARTE ALLA GRANDE LA STAGIONE
Inizia con il botto la stagione indoor 2019, Matilda Appiani al debutto nella categoria allievi con la maglia di Team-A Lombardia, vince la sua prima gara sui 60hs con il minimo per gli italiani di categoria che si svolgeranno ad Ancona a febbraio. Insieme a lei a Saronno hanno debuttato anche Emma Budel e Davide Mauri sui 60mt.
A Bergamo intanto nei campionati regionali di PM gli atleti di Team-A sono protagonisti nelle varie categorie, il campione italiano a squadre allievi 2018 Niccolò Contotto fa il suo debutto nella categoria junior con un ottimo 4 posto e con un punteggio di 4450.
Intanto i ns. atleti più giovani si presentavano in massa alla prima prova del Cross per Tutti 2019 a Cesano e con ben 59 atleti sono riusciti a posizionarsi in 6° posizione su 62 squadre presenti. Complimenti a tutti da Andrea Ingala del 2013 alle cadette e a Giuseppe del 2004. Vi aspettiamo numerosi anche alla seconda prova a Canegrate.
TROFEO DELLE PROVINCE 2018 CAT.RAGAZZI/E - CASALMAGGIORE 7 OTTOBRE 2018
Anche quest'anno le ns. atlete hanno fatto parte della rappresentativa provinciale al Trofeo delle province, complimenti a Melissa, 7° nel peso, Emma 9° nel vortex e anche Gaia Marsegaglia, da settembre nella ns. società, 6° nel triathlon.
e...naturalmente Fidal Milano ha vinto la rappresentativa.....
CAMPIONATI ITALIANI CADETTI A RIETI
E' stato un weekend memorabile per la ns.società con ben due atlete in gara ai campionati italiani di categoria, entrambe in rappresentativa: Matilda Appiani, avendo vinto i campionati regionali come titolare per gli 80hs ed Elisa De Santis, al primo anno di categoria, come titolare nella staffetta. Elisa ha partecipato anche agli 80 mt avendo conseguito il minimo di partecipazione.
Matilda nella sua gara è arrivata 7° mentre Elisa si è piazzata al 10° posto, sono state delle gare "particolari" dove le ns.atlete non sono riuscite ad esprimere al massimo le loro potenzialità ma essere in una finale A per Matilda, e quindi essere premiata, e nella finale B per Elisa sono già degli ottimi risultati.
La ciliegina sulla torta per Elisa è arrivata con la partecipazione alla 4x100., dominata dalla Lombardia..e quindi Elisa può fregiarsi del titolo di Campione d'Italia.
Esperienza fantastica per le ns.ragazze che iniziano ad avvicinarsi ad un'atletica di un livello superiore, e grande emozione per i genitori, per noi tutti e per Tommaso, il loro coach che le ha accompagnate anche a Rieti in questa bellissima avventura.
APPIANI E DE SANTIS ANCORA PROTAGONISTE AI CAMPIONATI REGIONALI CADETTI - TRADATE
A Tradate altra giornata storica per l'Atletica Concorezzo, due cadette sul podio...
Iniziamo da Matilda Appiani, campionessa regionale 80 HS, che la conferma al top della specialità nella regione ed andrà a Rieti , sede dei campionati italiani di categoria, come rappresentante ufficiale della Lombardia. Si è presentata ai blocchi di partenza come la favorita e non ha deluso le aspettative. Prova di gran carattere.
Elisa De Santis è arrivata 3° negli 80 mt, grande risultato considerando che è al primo anno di categoria. Anche lei andrà a Rieti poichè aveva già fatto il minimo durante i campionati provinciali a maggio.
Forza ragazze facciamo il tifo per voi!!!
A Tradate hanno partecipato ai campionati regionali anche Margherita Mazzoleni e Alice Brambilla nei 1000mt, Lucia Gaviraghi nel triplo e Giuseppe Grassano nei 1000 e nei 2000 mt.
Bravissimi tutti compreso la categoria ragazzi/e che sabato era impegnata nel triathlon a Paderno Dugnano:
le ragazze nei 60mt, peso e lungo con Melissa Casiraghi al 5° posto, Cecilia Farina, Emma Contotto, Carolina Secchi e Chiara Galimberti,
mentre i ragazzi si sono cimentati nell'alto, vortex e 60 mt bravi anche Jacopo Dal Lago, Samuele Spinelli, Federico Mezzanotte ed Andrea Resnati.
Complimenti anche a loro!!