Siamo Campioni di Cross

Quanta passione, quanto entusiasmo e quanta fatica dietro al primo posto conquistato dall’Atletica Concorezzo nell’edizione 2014 del “Cross per tutti” categoria Esordienti/Ragazzi/Cadetti, evento sportivo nato proprio per valorizzare le sezioni giovanili dell’atletica nostrana e che trova il pregiato patrocinio della Federazione Italiana di Atletica Leggera (FIDAL – Milano) e della Regione.


Un circuito quest’anno che ha toccato Paderno Dugnano, Cesano Maderno, San Vittore Olona (con la famosa Cinque Mulini), Seveso, Monza (nella maestosa cornice del parco) e Cinisello Balsamo, una “maratona” di 6 campestri partita il 12 gennaio e terminata domenica scorsa 2 marzo.
Ebbene le maglie biancorosse son sfrecciate davanti alle 33 società di categoria e totalizzando 2726 punti hanno messo in fila team blasonati e agguerriti come EUROATLETICA 2002, ATLETICA CINISELLO, ATL. CLUB VILLASANTA, 5 CERCHI SEREGNO e ATLETICA MONZA.
Una gran soddisfazione per l’Atletica Concorezzo, che migliora la terza piazza dell’edizione 2013, capace di raccogliere negli ultimi anni una crescente attenzione. A guidarla un gruppo serio e preparato di allenatori e dirigenti, il cui costante impegno è premiato da numeri record di iscritti (sono un centinaio i giovani atleti).
Troppo lungo sarebbe l’elenco dei nomi da legare a questa impresa, dove, per inciso, tra gli Esordienti (atleti nati tra il 2008 e il 2003) alcuni hanno ottenuto ottimi piazzamenti individuali, tuttavia ai fini della classifica finale il gruppo ha fatto la differenza, quella “macchia rossa” che ha onorato compatta tutte le prove in calendario sfidando la pioggia (molta quest’anno) e il freddo (meno pungente che in altre occasioni), ma sopprattutto l’abbondante fango.
Mentre si chiude la stagione delle campestri, il sodalizio sportivo concorezzese guarda avanti alle competizioni su strada e in pista. A tal proposito l’Atletica Concorezzo conferma il doppio appuntamento tra le mura domestiche: sabato 17/5 il 14° TROFEO LINO BRAMBILLA presso la pista comunale e venerdì 30/5 gara su strada serale valida per i il “TROFEO ANTONIO SOGLIO” e “TROFEO COOPERATIVA SAN GIUSEPPE”.

 

Informazioni aggiuntive

Questo sito utilizza cookie tecnici o assimilati anche di terze parti solo per rendere più agevole la navigazione e garantire la fruizione dei servizi (tipo la galleria fotografica). Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezione Per saperne di piu'