stagione 2019 - 2020

 

 
 
 
Purtroppo la stagione 2019/2020 è stata caratterizzata da uno stop forzato, che tutti noi ben conosciamo,  e all'ora ne approfittiamo per ricordare I successi dei nostri ragazzi e ragazze nel breve tempo che hanno avuto per dare lustro al loro valore.
Ci eravamo lasciati con I grandi risultati dei lanciatori ai campionati regionali invernali, le convocazioni a Cortenova per due ns. Atleti e gli ottimi risultati di Elisa de Santis, Matilda Appiani e Niccolo Contotto dislocati su vari campi.
Da qui, in evidenza la nostra società, ha portato 2 atlete in rappresentativa provinciale, con Alice Brambilla e Elisa de Santis al trofeo dei laghi svoltosi il 29/9 a Como, dove le furie rosse milanesi, ancora una volta hanno dimostrato la loro supremazia.
La stagione su pista si è poi conclusa con ottimi risultati ai campionati regionali,  dove uno strepitoso Pietro Bozzolan, dopo un'avvincente duello col favorito, ha messo la freccia e pigiato sull'accelleratore e si è aggiudicato il titolo di campione regionale, come non ricordare poi gli altri splendidi risultati , il 2° posto di Gaia Marsegaglia nel pentathlon, il 4° di Andrea Andaloro nel disco, il 5° di Elisa De Santis negli 80 mt, i 6° posti di Melissa Casiraghi nel martello, di Margherita Mazzoleni nella marcia e il 6° posto di Emma Contotto nel giavellotto.
Il 4/5 ottobre, ai campionati italiani outdoor di Forlì, eravamo presenti con tre atleti (record per la ns. società), Alice Brambilla nei 300 mt (18°), Elisa De Santis negli 80mt (14°)  e Pietro Bozzolan nella marcia (17°), che hanno contribuito alla vittoria della Lombardia nella classifica per regioni.
Il 30 Novembre si è tenuto l'attesissimo Galà fidal milano presso il nostro cineteatro S.Luigi. dove la nostra società ha dato lustro all'evento casalingo, dimostrando alla cittadinanza tutto il suo valore classificandosi 2° nella cat. Ragazzi e 2° nella cat. Cadette nel Granpremio Fidal Milano su pista , per poi aggiudicarsi in entrambe le categorie, esordienti e giovanile, nel Irofeo Corrinstrada, il gradino più alto del podio.
Premiazioni poi indiviuali per ben nove dei nostri atleti che risultano tra I primi tre per specialità in provincia.
Andrea Andaloro          disco
Alice Brambilla.           300mt.
Elisa de Santis.              80mt.
Gaia Marsegaglia.        Pentathlon
Jacopo dal lago.           Alto
Melissa Casiraghi.     Martello/giavellotto
Margherita Mazzoleni. Marcia          
Pietro Bozzolan.            Marcia
 
mentre lo junior Nicolò Peroni ha vinto il Concorso TIme Attack per i velocisti.
       
Il 2020 è iniziato con il botto nelle gare indoor: i ns. atleti Matilda Appiani (nei 60hs) e Niccolò Contotto (PM) hanno vinto il titolo regionale di categoria. E i campionati Italiani hanno visto i ns. atleti ottenere ottimi risultai lo junioR Niccolò Contotto a Padova (1/2 febbraio) nei campionati italiani indoor di prove multiple junior è salito sul gradino più basso del podio, mentre and Ancona, il sabato dopo (9 febbraio) è arrivato 2° nel salto in lungo.
Sempre ad Ancona, categoria allieve, da annoverare anche la presenza di Alice Brambilla (400 mt 27°), Elisa De Santis (60 mt - 14°)  e Matilda Appiani, che nei 60hs arriva a ridosso del podio piazzandosi al 4° posto.
E come dimenticare, la convocazione a Magglinghen di Gaia Marsegaglia nei 60hs nella rappresentativa provinciale, e la mancata partecipazione ad Aosta, sempre in rappresentativa, annullata x emergenza sanitaria.
Sicuramente avremmo avuto tante altre belle notizie da aggiungere, ma la storia più bella, resta sempre e comunque, quella che per noi, dai piu piccini fino ai più grandi, TUTTI I nostri atleti sono dei campioni e ce lo dimostrano ogni volta col loro impegno.
 
 

Informazioni aggiuntive

Questo sito utilizza cookie tecnici o assimilati anche di terze parti solo per rendere più agevole la navigazione e garantire la fruizione dei servizi (tipo la galleria fotografica). Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezione Per saperne di piu'