SITUAZIONE ATTUALE

I ns. assoluti e le categorie cadetti e ragazzi stanno continuando i loro allenamenti in sicurezza, rispettando le regole naturalmente sempre le regole. Per la categoria Esordienti abbiamo fatto un allenamento/saluto, purtroppo non siamo riusciti a fare altro per le norme ristrettive che ci sono per le categorie più piccole.

Siamo fiduciosi nel poter iniziare a settembre la ns. attività con tutte le categorie, con novità nell'organizzazione e nello staff.

Intanto i ns. assoluti hanno iniziato a gareggiare e Matilda, nei 100 hs cat.allieve, e Lucio, nei 3000mt cat.junior, hanno confermato il minimo per gli italiani di categoria che si svolgeranno a settembre. Anche altri ns. atleti sono andati vicino al minimo a dimostrazione dell'impegno che hanno messo negli allenamenti anche in questo periodo difficile. I record societari sono aggiornati alle ultime gare disputate domenica.

L'atletica è stato uno degli sport che è potuto ripartire alle prime aperture perchè è individuale e si riesce a mantenere le distanze.

A breve pubblicheremo notizie per l'inizio della stagione 2020/2021.

 

 

 

 

 

stagione 2019 - 2020

 

 
 
 
Purtroppo la stagione 2019/2020 è stata caratterizzata da uno stop forzato, che tutti noi ben conosciamo,  e all'ora ne approfittiamo per ricordare I successi dei nostri ragazzi e ragazze nel breve tempo che hanno avuto per dare lustro al loro valore.
Ci eravamo lasciati con I grandi risultati dei lanciatori ai campionati regionali invernali, le convocazioni a Cortenova per due ns. Atleti e gli ottimi risultati di Elisa de Santis, Matilda Appiani e Niccolo Contotto dislocati su vari campi.
Da qui, in evidenza la nostra società, ha portato 2 atlete in rappresentativa provinciale, con Alice Brambilla e Elisa de Santis al trofeo dei laghi svoltosi il 29/9 a Como, dove le furie rosse milanesi, ancora una volta hanno dimostrato la loro supremazia.
La stagione su pista si è poi conclusa con ottimi risultati ai campionati regionali,  dove uno strepitoso Pietro Bozzolan, dopo un'avvincente duello col favorito, ha messo la freccia e pigiato sull'accelleratore e si è aggiudicato il titolo di campione regionale, come non ricordare poi gli altri splendidi risultati , il 2° posto di Gaia Marsegaglia nel pentathlon, il 4° di Andrea Andaloro nel disco, il 5° di Elisa De Santis negli 80 mt, i 6° posti di Melissa Casiraghi nel martello, di Margherita Mazzoleni nella marcia e il 6° posto di Emma Contotto nel giavellotto.
Il 4/5 ottobre, ai campionati italiani outdoor di Forlì, eravamo presenti con tre atleti (record per la ns. società), Alice Brambilla nei 300 mt (18°), Elisa De Santis negli 80mt (14°)  e Pietro Bozzolan nella marcia (17°), che hanno contribuito alla vittoria della Lombardia nella classifica per regioni.
Il 30 Novembre si è tenuto l'attesissimo Galà fidal milano presso il nostro cineteatro S.Luigi. dove la nostra società ha dato lustro all'evento casalingo, dimostrando alla cittadinanza tutto il suo valore classificandosi 2° nella cat. Ragazzi e 2° nella cat. Cadette nel Granpremio Fidal Milano su pista , per poi aggiudicarsi in entrambe le categorie, esordienti e giovanile, nel Irofeo Corrinstrada, il gradino più alto del podio.
Premiazioni poi indiviuali per ben nove dei nostri atleti che risultano tra I primi tre per specialità in provincia.
Andrea Andaloro          disco
Alice Brambilla.           300mt.
Elisa de Santis.              80mt.
Gaia Marsegaglia.        Pentathlon
Jacopo dal lago.           Alto
Melissa Casiraghi.     Martello/giavellotto
Margherita Mazzoleni. Marcia          
Pietro Bozzolan.            Marcia
 
mentre lo junior Nicolò Peroni ha vinto il Concorso TIme Attack per i velocisti.
       
Il 2020 è iniziato con il botto nelle gare indoor: i ns. atleti Matilda Appiani (nei 60hs) e Niccolò Contotto (PM) hanno vinto il titolo regionale di categoria. E i campionati Italiani hanno visto i ns. atleti ottenere ottimi risultai lo junioR Niccolò Contotto a Padova (1/2 febbraio) nei campionati italiani indoor di prove multiple junior è salito sul gradino più basso del podio, mentre and Ancona, il sabato dopo (9 febbraio) è arrivato 2° nel salto in lungo.
Sempre ad Ancona, categoria allieve, da annoverare anche la presenza di Alice Brambilla (400 mt 27°), Elisa De Santis (60 mt - 14°)  e Matilda Appiani, che nei 60hs arriva a ridosso del podio piazzandosi al 4° posto.
E come dimenticare, la convocazione a Magglinghen di Gaia Marsegaglia nei 60hs nella rappresentativa provinciale, e la mancata partecipazione ad Aosta, sempre in rappresentativa, annullata x emergenza sanitaria.
Sicuramente avremmo avuto tante altre belle notizie da aggiungere, ma la storia più bella, resta sempre e comunque, quella che per noi, dai piu piccini fino ai più grandi, TUTTI I nostri atleti sono dei campioni e ce lo dimostrano ogni volta col loro impegno.
 
 

SIAMO PRONTI !!!! VIA ALLA NUOVA STAGIONE

 

 

 

INIZIO NUOVA STAGIONE 2019/2020

Conto alla rovescia per l'inizio della nuova stagione....martedì  3 SETTEMBRE vi aspettiamo in pista ...ricordiamo che è possibile fare due prove gratuite, con copia del certificato medico, i giorni e gli orari saranno i seguenti:

 

ESO C (E6) anni 2014-2013 martedì e giovedì dalle 17.30 alle 19.00

ESO B (E8) anni 2012-2011 martedì e giovedì dalle 17.30 alle 19.00

ESO A (E10) anni 2010-2009 martedì e giovedì dalle 18.00 alle 19.30

RAGAZZI/E anni 2008-2007 martedì e giovedì dalle 18.00 alle 19.30

CADETTI/E anni 2006-2005 per prova ed informazioni passare dalla segreteria il martedì e giovedì dalle 17.30 alle 19.00 ulteriori informazioni verranno date dagli allenatori

categoria da Allievi ad assoluti (da anno 2004 a....) informazioni in segreteria il martedì e giovedì dalle 17.30 alle 19.00

 

Per ulteriori informazioni potete contattare: Franco Rocca 3345290365 Loredana Perego 3396066840 Augusto Magni 3331060085 possibilmente nelle ore serali oppure mandare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Vi aspettiamo!!!

 

 

STAGIONE 2018 - 2019

Quello appena passato è stato ancora un anno pieno di impegni e pieno di soddisfazioni, la soddisfazione più grossa è vedere crescere i ns. ragazzi nella ns, scoietà...abbiamo atleti che hanno iniziato a fare sport da noi a 5/6 anni e a 19 sono ancora quiì, arrivando anche a fare campionati italiani e a rappresentare la società (in questo caso Team-A Lombardia) ai CDS nazionali...

 

La categoria cadetti ha raggiunto ottimi risultati, soprattutto la squadra cadette, con due atlete che hanno già fatto il minimo per gli italiani di ottobre, Elisa De Santis negli 80 mt e Alice Brambilla nei 300 mt. Come squadra storico 4° posto ai CDS regionali e 2° posto ai CDS di prove multiple. Ancora un ottimo 2° posto nel GP FIDAL MILANO. Una grande squadra!!

Ottime prestazioni anche per i cadetti, soprattutto di Andrea Andaloro nel disco e Pietro Bozzolan nella marcia, che essendo tra i primi 5 in regione hanno potuto gareggiare ai CDS regionali.

Anche i ragazzi non sono stati a guardare, esclusi per una posizione dai CDS regionali, hanno raggiunto la 2° posizione nel GP FIDAL MILANO, posizione mai raggiunta dai ragazzi nella ns. società.

Per i "grandi" di Team-A ottime soddisfazioni: sia la squadra maschile che femminile hanno partecipato alle finali CDS a La Spezia il 15/16 giugno, le due squadre allievi sono qualificate per le finali a Chiuro di fine settembre.

Niccolò Contotto, jumior, è arrivato 8° ai campionati individuali di salto in lungo con 7,01 e 6° nel decathlon, Matilda Appiani, allieva, è arrivata 15° nei 100hs e Lucio Bedin ha partecipato nei 3000mt.

 

Ottimo gruppo... a lato troverete tutti i record societari migliorati quest'anno.....appuntamento a settembre!!!

 

 

 

 

 

 

A CHE PUNTO SIAMO

Mancano due prove alla fine del Cross per Tutti, domani si corre a Cinisello e sperando che non ci siano troppi assenti a causa dell'influenza, la ns. società spera di migliorare la propria posizione...attualmente siamo 3° non lontano dalla 2° posizione...Forza Conco!!!!   

Per quanto riguarda la stagione indoor siamo quasi agli sgoccioli e qualche buon risultati sono arrivati anche dal chiuso, nuovi record societari (aggiornato file ad oggi...)...buone prestazioni agli italiani...insomma i ns. atleti non stanno a guardare ma vogliono essere protagonisti....,non stiamo considerando il risultato ma la presenza....abbiamo avuto atleti sparsi per tutta la Lombardia ...e anche oltre il confine della regione

 

Complimenti a tutti per l'impegno e la costanza!!!  Forza Conco!!

 

 

Informazioni aggiuntive

Questo sito utilizza cookie tecnici o assimilati anche di terze parti solo per rendere più agevole la navigazione e garantire la fruizione dei servizi (tipo la galleria fotografica). Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezione Per saperne di piu'