NUOVA STAGIONE 22/23

Buongiorno,

Con l'avvio della nuova stagione vi comunichiamo che l'orario di segreteria è il martedì e giovedì dalle 17.30 alle 19, dal 6 settembre, eccezionalmente la segreteria sarà aperta anche il 5 settembre, sempre dalle 17.30 alle 19.

Buona atletica a tutti!

 

 

PRONTI PER LA NUOVA STAGIONE 2021-2022

Una pista tutta nuova vi aspetta per praticare lo sport "Regina delle Olimpiadi"!! Non ci siamo ancora ripresi dalle emozioni provate durante queste Olimpiadi che già stiamo preparando l'inizio della nuova stagione che vedrà il via il 7 settembre.

Ricordiamo che l'atletica è stato uno dei pochi sport a proseguire l'attività per tutto questo periodo, le categorie dai cadetti in su non si sono mai fermate da settembre 2020, mentre i più piccoli si sono fermati soltanto durante il "lockdown". 

La ns. segreteria sarà aperta dal 7 settembre, il martedì e il  giovedì,  dalle 17.30 alle 19, eccezionalmente venerdì 3 settembre 2021 sarà aperta dalle 17.45 alle 19 per dare informazioni, per accettare  documenti per le prove e per spiegare la ns. organizzazione e per tutto quello che vorrete chiedere.  A parte venerdì 3, per la parte burocratica bisognerà fare riferimento agli orari della segreteria del martedì e giovedì.

Per il 2022 le categorie saranno le seguenti:

ESO C (ESO 6) - anni 2016-2015 - allenamenti martedì e giovedì orario 17.30 - 19, POSTI DISPONIBILI

ESO B (ESO 8) - anni 2014-2013 - allenamenti martedì e giovedì orario 17.30 - 19 - POSTI DISPONIBILI

ESO A (ESO 10) - anni 2012-2011 - allenamenti martedì e giovedi orario 18 - 19.30 - POSTI ESAURITI

RAGAZZI  - anni 2010-2009 - allenamenti martedì e giovedì orario 18 - 19.30 - POSTI DISPONIBILI

CADETTI - anni 2008-2007 - allenamenti lunedì-mercoledì-venerdì orario 18 - 19.30 - POSTI DISPONIBILI

ASSOLUTI dal 2006 in poi (TEAM-A LOMBARDIA) allenamenti in accordo con gli allenatori

 

E' possibile effettuare 2 prove con copia certificato medico e liberatoria firmata.

 

Alleghiamo modulo di preiscrizione che potete già inviare a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando anche quando volete/potete fare le prove.

  

Per  ulteriori informazioni potete contattare:

Sabrina Ceriotti 3493536734

Loredana Perego 3396066840

Augusto Magni 3331069985

 

STAGIONE 2021

In questo anno  arriverà il regalo più atteso ....una pista nuova!!!!  I lavori sono quasi al temine e speriamo che entro la fine di marzo i ns. atleti potranno ritornare ad allenarsi in pista!!

L'atletica dalla cat.cadetti in sù non si è mai fermata e proprio in queste settimane anche i cadetti sono ritornati a fare gare con ottimi risultati e ottima partecipazione da parte dei ns. atleti

Per i più piccoli purtroppo abbiamo dovuto fermare le ns. attività ma speriamo di rivederci presto appena torniamo in zona arancione.

Intanto abbiamo aggiornato i record societari ad oggi...e potete vedere come anche in questo inizio anno i ns. atleti sono in fermento....

A presto

 

 

SITUAZIONE ATTUALE

I ns. assoluti e le categorie cadetti e ragazzi stanno continuando i loro allenamenti in sicurezza, rispettando le regole naturalmente sempre le regole. Per la categoria Esordienti abbiamo fatto un allenamento/saluto, purtroppo non siamo riusciti a fare altro per le norme ristrettive che ci sono per le categorie più piccole.

Siamo fiduciosi nel poter iniziare a settembre la ns. attività con tutte le categorie, con novità nell'organizzazione e nello staff.

Intanto i ns. assoluti hanno iniziato a gareggiare e Matilda, nei 100 hs cat.allieve, e Lucio, nei 3000mt cat.junior, hanno confermato il minimo per gli italiani di categoria che si svolgeranno a settembre. Anche altri ns. atleti sono andati vicino al minimo a dimostrazione dell'impegno che hanno messo negli allenamenti anche in questo periodo difficile. I record societari sono aggiornati alle ultime gare disputate domenica.

L'atletica è stato uno degli sport che è potuto ripartire alle prime aperture perchè è individuale e si riesce a mantenere le distanze.

A breve pubblicheremo notizie per l'inizio della stagione 2020/2021.

 

 

 

 

 

stagione 2019 - 2020

 

 
 
 
Purtroppo la stagione 2019/2020 è stata caratterizzata da uno stop forzato, che tutti noi ben conosciamo,  e all'ora ne approfittiamo per ricordare I successi dei nostri ragazzi e ragazze nel breve tempo che hanno avuto per dare lustro al loro valore.
Ci eravamo lasciati con I grandi risultati dei lanciatori ai campionati regionali invernali, le convocazioni a Cortenova per due ns. Atleti e gli ottimi risultati di Elisa de Santis, Matilda Appiani e Niccolo Contotto dislocati su vari campi.
Da qui, in evidenza la nostra società, ha portato 2 atlete in rappresentativa provinciale, con Alice Brambilla e Elisa de Santis al trofeo dei laghi svoltosi il 29/9 a Como, dove le furie rosse milanesi, ancora una volta hanno dimostrato la loro supremazia.
La stagione su pista si è poi conclusa con ottimi risultati ai campionati regionali,  dove uno strepitoso Pietro Bozzolan, dopo un'avvincente duello col favorito, ha messo la freccia e pigiato sull'accelleratore e si è aggiudicato il titolo di campione regionale, come non ricordare poi gli altri splendidi risultati , il 2° posto di Gaia Marsegaglia nel pentathlon, il 4° di Andrea Andaloro nel disco, il 5° di Elisa De Santis negli 80 mt, i 6° posti di Melissa Casiraghi nel martello, di Margherita Mazzoleni nella marcia e il 6° posto di Emma Contotto nel giavellotto.
Il 4/5 ottobre, ai campionati italiani outdoor di Forlì, eravamo presenti con tre atleti (record per la ns. società), Alice Brambilla nei 300 mt (18°), Elisa De Santis negli 80mt (14°)  e Pietro Bozzolan nella marcia (17°), che hanno contribuito alla vittoria della Lombardia nella classifica per regioni.
Il 30 Novembre si è tenuto l'attesissimo Galà fidal milano presso il nostro cineteatro S.Luigi. dove la nostra società ha dato lustro all'evento casalingo, dimostrando alla cittadinanza tutto il suo valore classificandosi 2° nella cat. Ragazzi e 2° nella cat. Cadette nel Granpremio Fidal Milano su pista , per poi aggiudicarsi in entrambe le categorie, esordienti e giovanile, nel Irofeo Corrinstrada, il gradino più alto del podio.
Premiazioni poi indiviuali per ben nove dei nostri atleti che risultano tra I primi tre per specialità in provincia.
Andrea Andaloro          disco
Alice Brambilla.           300mt.
Elisa de Santis.              80mt.
Gaia Marsegaglia.        Pentathlon
Jacopo dal lago.           Alto
Melissa Casiraghi.     Martello/giavellotto
Margherita Mazzoleni. Marcia          
Pietro Bozzolan.            Marcia
 
mentre lo junior Nicolò Peroni ha vinto il Concorso TIme Attack per i velocisti.
       
Il 2020 è iniziato con il botto nelle gare indoor: i ns. atleti Matilda Appiani (nei 60hs) e Niccolò Contotto (PM) hanno vinto il titolo regionale di categoria. E i campionati Italiani hanno visto i ns. atleti ottenere ottimi risultai lo junioR Niccolò Contotto a Padova (1/2 febbraio) nei campionati italiani indoor di prove multiple junior è salito sul gradino più basso del podio, mentre and Ancona, il sabato dopo (9 febbraio) è arrivato 2° nel salto in lungo.
Sempre ad Ancona, categoria allieve, da annoverare anche la presenza di Alice Brambilla (400 mt 27°), Elisa De Santis (60 mt - 14°)  e Matilda Appiani, che nei 60hs arriva a ridosso del podio piazzandosi al 4° posto.
E come dimenticare, la convocazione a Magglinghen di Gaia Marsegaglia nei 60hs nella rappresentativa provinciale, e la mancata partecipazione ad Aosta, sempre in rappresentativa, annullata x emergenza sanitaria.
Sicuramente avremmo avuto tante altre belle notizie da aggiungere, ma la storia più bella, resta sempre e comunque, quella che per noi, dai piu piccini fino ai più grandi, TUTTI I nostri atleti sono dei campioni e ce lo dimostrano ogni volta col loro impegno.
 
 

SIAMO PRONTI !!!! VIA ALLA NUOVA STAGIONE

 

 

 

Informazioni aggiuntive

Questo sito utilizza cookie tecnici o assimilati anche di terze parti solo per rendere più agevole la navigazione e garantire la fruizione dei servizi (tipo la galleria fotografica). Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezione Per saperne di piu'