A CHE PUNTO SIAMO

Mancano due prove alla fine del Cross per Tutti, domani si corre a Cinisello e sperando che non ci siano troppi assenti a causa dell'influenza, la ns. società spera di migliorare la propria posizione...attualmente siamo 3° non lontano dalla 2° posizione...Forza Conco!!!!   

Per quanto riguarda la stagione indoor siamo quasi agli sgoccioli e qualche buon risultati sono arrivati anche dal chiuso, nuovi record societari (aggiornato file ad oggi...)...buone prestazioni agli italiani...insomma i ns. atleti non stanno a guardare ma vogliono essere protagonisti....,non stiamo considerando il risultato ma la presenza....abbiamo avuto atleti sparsi per tutta la Lombardia ...e anche oltre il confine della regione

 

Complimenti a tutti per l'impegno e la costanza!!!  Forza Conco!!

 

 

5 mulini, Magglingen, Bergamo e Padova...

 

Si riparte oggi con le gare indoor a Bergamo per i ns. cadetti e domani con la 3° prova del Cross per Tutti, dopo la seconda prova di Canegrate con 58 nostri atleti presenti e la scalata provvisoria al 3° posto della classifica a squadre.

Il week-end scorso invece ha visto i ns. atleti presenti su diversi campi gara ...andiamo in ordine di età...

Alla 5° mulini presenti i ns. ragazzi per il campionato provinciale di categoria, buona prestazione per Giacomo Secchi, Federico Mezzanotte e Luca Albanese, presenti poi le cadette Margherita Mazzoleni, Carolina Secchi, Anna Crivellar, Chiara Galimberti e Giuseppe Grassano tra i cadetti. Dopo un infortunio è rientrato alle gare Lucio Bedin nella categoria Allievi con la maglia del Team-A Lombardia.

A Magglingen per Fidal Milano Elisa De Santis ha gareggiato nei 60mt con il pb di 8.07

A Bergamo Matilda Appiani, nei campionati regionali allievi, si è calssificata al terzo posto nei 60hs con il pb di 9.05.

A Padova infine ai campionati italiani di PM Niccolò Contotto, al primo anno di categoria junior, raggiunge la 7° posizione, facendo 5 pb su 7 gare.

 

TRA CROSS ED INDOOR RIPARTE ALLA GRANDE LA STAGIONE

Inizia con il botto la stagione indoor 2019, Matilda Appiani al debutto nella categoria allievi con la maglia di Team-A Lombardia, vince la sua prima gara sui 60hs con il minimo per gli italiani di categoria che si svolgeranno ad Ancona a febbraio. Insieme a lei a Saronno hanno debuttato anche Emma Budel e Davide Mauri sui 60mt.

A Bergamo intanto nei campionati regionali di PM gli atleti di Team-A sono protagonisti nelle varie categorie, il campione italiano a squadre allievi 2018 Niccolò Contotto fa il suo debutto nella categoria junior con un ottimo 4 posto e con un punteggio di 4450.

 

Intanto i ns. atleti più giovani si presentavano in massa alla prima prova del Cross per Tutti 2019 a Cesano e con ben 59 atleti sono riusciti a posizionarsi in 6° posizione su 62 squadre presenti. Complimenti a tutti da Andrea Ingala del 2013 alle cadette e a Giuseppe del 2004. Vi aspettiamo numerosi anche alla seconda prova a Canegrate.

 

 

CAMPIONATI ITALIANI CADETTI A RIETI

E' stato un weekend memorabile per la ns.società con ben due atlete in gara ai campionati italiani di categoria, entrambe in rappresentativa: Matilda Appiani, avendo vinto i campionati regionali come titolare per gli 80hs ed Elisa De Santis, al primo anno di categoria, come titolare nella staffetta. Elisa ha partecipato anche agli 80 mt avendo conseguito il minimo di partecipazione.

Matilda nella sua gara è arrivata 7° mentre Elisa si è piazzata al 10° posto, sono state delle gare "particolari" dove le ns.atlete non sono riuscite ad esprimere al massimo le loro potenzialità ma essere in una finale A per Matilda, e quindi essere premiata, e nella finale B per Elisa sono già degli ottimi risultati.

La ciliegina sulla torta per Elisa è arrivata con la partecipazione alla 4x100., dominata dalla Lombardia..e quindi Elisa può fregiarsi del titolo di Campione d'Italia.

Esperienza fantastica per le ns.ragazze che iniziano ad avvicinarsi ad un'atletica di un livello superiore, e grande emozione per i genitori, per noi tutti e per Tommaso, il loro coach che le ha accompagnate anche a Rieti in questa bellissima avventura. 

 

INIZIO NUOVA STAGIONE 2018/2019

Comunichiamo che i ns. corsi iniziano ufficialmente il 6 settembre 2018 e i giorni, per le categorie più piccole, saranno sempre il martedì e il giovedì presso la pista di Via Pio X con i seguenti orari:

 

ESO C (anni 2013-2012) - ore 17.30 - 19.00

ESO B (anni 2011-2010) - ore 17.30 - 19.00

ESO A (anni 2009-2008) - ore 18.00 - 19.30

RAGAZZI/E (anni 2007-2006) - ore 18.00 - 19.30 (il giovedì verrà postiticato l'inizio alle 18.30 quando inizierà il catechismo)

CADETTI (anni 2005-2004) e assoluti (dal 2003 in poi) gli allenamenti saranno concordati con gli allenatori.

 

E' possibile fare due prove, possibilmente con copia di un certificato medico, anche se in scadenza. Durante le prove i genitori devono essere presenti. 

La segreteria è aperta il martedì e giovedì dalle 17.30 alle 19.00 dietro le tribune.

Per qualsiasi informazioni non esitate a contattare Franco Rocca 334 5290365 Loredana Perego 339 6066840 o Augusto Magni 333 1069985, possibilmente nelle ore serale, oppure mandate una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

STAGIONE 2017 - 2018

...siamo pronti per le vacanze...prima di darvi appuntamento a settembre vorremmo ricordare cosa abbiamo fatto in questa prima parte della stagione....e ringraziare tutti i ns. atleti per il loro impegno e la loro partecipazione:

 

partiamo dai più piccoli gli ESO C e gli ESO B: sempre presenti nelle varie gare, grazie alla loro presenza siamo arrivati 4 nel circuito invernale di Cross, e vinto le classifiche a squadre delle gare su strada a Sovico e a Villasanta.

ESO A, grande soddisfazione per la loro partecipazione alle gare su pista, ottimo risultato con la vittoria nel loro circuito su pista GP FIDALMILANO, premiazione a novembre insieme alle altre categorie giovanili

RAGAZZI, non sono riusciti a qualificarsi per i cds ma anche quest'anno presenti nella classifica regionale, nel GP FIDALMILANO di categoria le ragazze si sono classificate 5° mentre i ragazzi 9° con ottime prospettive per il 2019. Complimenti a Melissa Casiraghi, campionessa provinciale nel peso, ad Emma Contotto 3° nel vortex, e a Rania Boufarda 6° nell'alto.

CADETTE/I....stagione da record....due atlete con minimo per gli italiani: Matilda Appiani nell'alto con 1,61 e negli 80hs (11.63) ed Elisa De Santis negli 80 mt (10.16). La staffetta 4x100 (Crivellaro, Monina, Appiani, De Santis) 2° ai campionati regionali a Zogno. Classificate per i CDS di settembre in 8° posizione e vittoria nel GP FIDALMILANO di categoria. Bravi anche i cadetti che pur essendo solo in 4 si ono piazzati in 20° posizione nel GP FIDAL MILANO.

 

TEAM-A LOMBARDIA  A Rieti ai campionati italiani di categoria i ns. allievi Niccolò Contotto e Lucio Bedin hanno fatto ottima impressione. Ottenendo la 7° posizione nel decathlon (Niccolò), mentre Lucio è arrivato 14° nei 3000mt e 41° nei 1500. La squadra assoluta maschile è arrivata 42° dopo le finali di Tivoli, mentre le donne si sono classificate 55°. La squadra maschile degli allievi dopo la prima fase è in 12° posizione se verrà confermata dopo la seconda fase di settembre, gli allievi saranno nella finale A...quella dello scudetto.

Nella parte dei record societari potete vedere anche quest'anno quanti record societari sono stati battuti a dimostrazione del livello tecnico raggiunto dai ns. atleti.

Vi aspettiamo a settembre per iniziare una nuova stagione insieme!!!

 

 

   

Informazioni aggiuntive

Questo sito utilizza cookie tecnici o assimilati anche di terze parti solo per rendere più agevole la navigazione e garantire la fruizione dei servizi (tipo la galleria fotografica). Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezione Per saperne di piu'